mercoledì 11 gennaio 2017

Cantiere #tramvia in V. Valfonda: incontro in Comune per la viabilità

Oggi si è tenuto l’incontro sulla viabilità in zona Stazione a seguito dell’arrivo dei cantieri della tramvia in via Valfonda, previsto nel mese di febbraio. 
L’incontro si è aggiornato a mercoledì prossimo per effettuare alcuni approfondimenti. Sono state esaminate le due soluzioni sul tavolo, la prima con ingresso in zona stazione da via Valfonda e uscita da via Nazionale, la seconda che con ingresso da via Nazionale e uscita da via Valfonda. Al termine dell’incontro è stato deciso di concentrare gli approfondimenti sulla seconda ipotesi che ripropone la viabilità attuale e quella a regime con la tramvia in funzione. 
In questi giorni saranno effettuati alcuni ulteriori analisi sul trasporto pubblico, in particolare sull’utilizzo di via Nazionale e sulle linee provenienti dal Romito. Sono in corso ulteriori verifiche sempre su via Nazionale finalizzate alla separazione del trasporto pubblico da quello privato: in questo senso sono allo studio viabilità alternative per chi è diretto verso la stazione e di provvedimenti per limitare l’afflusso di veicoli privati nella zona.

Nessun commento:

Posta un commento