mercoledì 31 luglio 2013

La Regione ha adottato il PRIMM - Si parla anche di Tranvia fiorentina

Nel "Piano regionale integrato delle infrastrutture e della mobilità", si parla anche di tranvia fiorentina, di tram-treno e di nuove difficoltà finanziarie per le linee da costruire.


martedì 30 luglio 2013

lunedì 29 luglio 2013

Linea 2: si parte davvero?

A conferma di quanto riportato sul precedente post, ecco un articolo della Nazione che conferma, entro breve, l'avvio dei lavori.

martedì 16 luglio 2013

Impresa SPA commissariata dal Governo: forse partono i lavori

Interessante articolo su Repubblica cartacea: Nominato commissario per Impresa SpA che annuncia la partenza immediata dei lavori.

Ecco il link

sabato 13 luglio 2013

Intervista al sottosegretario D'Angelis sulla situazione del ferro nell'area fiorentina

Un'interessante intervista al sottosegretario al ministero infrastrutture e trasporti D'Angelis sulla situazione del trasporto su ferro dell'area fiorentina.

sabato 6 luglio 2013

Convegno PD sulla tranvia

Seppure molto critico, direi di parte, ecco il resoconto del convegno del PD sul futuro della tranvia fiorentina.

mercoledì 3 luglio 2013

Incidente del 29/06/2013

Nuovo incidente tra tram e auto, questa volta in zona Ponte a Greve. Ho provveduto ad aggiornare il contatore incidenti qui a sinistra.

Vacanza

Rientro da una breve vacanza e mi sono perso l'ennesimo incidente tra auto e tram. Sinceramente non riesco a capire come ancora gli automobilisti non si siano abituati alla presenza del tram e al massimo rispetto per questo mezzo. Gli attraversamenti stradali non sono poi molti, è incredibile che ancora vi siano automobilisti che pensano di attraversare i binari con il rosso, magari confidando in un immediato arresto del tram... Al prossimo post le notizie sull'incidente.